A San Giorgio a Cremano scintille tra Ciro Russo e il sindaco Zinno: debiti fuori bilancio e questione Teseo tengono banco in Consiglio

San Giorgio a Cremano – Si attendeva il ritorno dell’ex presidente del consiglio comunale Ciro Russo tra i banchi dell’opposizione, e non ha tradito le attese. Prima ancora di incominciare i lavori, il leader di LiberaMente San Giorgio ha chiesto di poter leggere integralmente i verbali delle sedute precedenti, nelle quali era assente, usanza insolita ma suscettibile di interpretazione. Proprio per meglio discutere sulla giusta chiave di lettura del codice specifico del regolamento comunale i capogruppo si sono riuniti ed hanno sospeso l’adunanza per un quarto d’ora.

Ripresi i lavori, sono state molte le interrogazioni del consigliere Russo nei confronti dell’amministrazione Zinno, innescando un vero e proprio dibattito durato più di un ora e mezza a cui il sindaco non si è ritratto, rispondendo con lunghe argomentazioni.

Terminato lo scontro dialettico, primo dei tanti che avverranno, si è passato all’approvazione della mozione a firma dei consiglieri pentastellati Cascone, Tremante, Nola e Maiolino oltre ad Aquilino di Marco(Unione dei Moderati), avente ad oggetto l’accreditamento dell’ente agli albi per il servizio civile nazionale ai fini della presentazione di progetti per la comunità.

Ultimo nell’ordine del giorno, argomento di seconda convocazione, i debiti fuori bilancio: sono stati approvati tutti i debiti ad eccezione degli ultimi due ( Giudizio E.DI.CA Costruzioni Srl e Condominio, via Galante 77/85) per mancanza di numero legale.

Conclusi i lavori, i capogruppo si sono riuniti con il portavoce della sigla sindacale USB, riguardo il sit- in di protesta dei lavoratori Teseo, per aggiornare gli scioperanti su ciò che verrà fatto per sbrogliare la matassa che sta tenendo in scacco intere famiglie.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.