A San Giorgio a Cremano: rimozione dell’isola centrale in cemento in via Cappiello,  il sindaco Zinno: “Migliore viabilità e  più posti auto”

San Giorgio a Cremano – Al via i lavori di eliminazione dello spartitraffico in via Cappiello, all’altezza del Centro di Riabilitazione Horizon. Un intervento richiesto anche dall’utenza del centro che ha portato l’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ad  anticipare i lavori che erano già in programma al fine di rendere maggiormente scorrevole questo tratto di strada e agevolare anche i residenti e gli utenti del centro.

D’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase, verrà rimossa l’isola centrale in cemento, ma salvaguardando il grande pioppo che ombreggia questo tratto di strada, nel pieno rispetto dell’ambiente.  I lavori termineranno entro pochi giorni e, oltre a garantire il miglioramento del flusso veicolare, si recupereranno altri spazi per la sosta delle auto, andando così incontro alle esigenze di coloro che hanno necessità di frequentare il Centro di Riabilitazione e la Asl.

“Sono certo che questo intervento porterà benefici immediati ai cittadini, essendo una strada molto frequentata  – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Al termine dei lavori infatti, avremo la possibilità di creare nuovi posti auto che serviranno anche a chi segue terapie riabilitative e a chi ha necessità di recarsi alla Asl. Infatti – conclude – in questo tratto, da anni vigeva divieto di sosta ma quasi sempre parte della carreggiata era occupata, bloccando spesso lo scorrimento del traffico. Ora non avremo più di questi problemi e anzi miglioreremo viabilità e sosta”.

“Questo intervento era già in programma – aggiunge Eva Lambiase –  ma lo abbiamo anticipato, ascoltando le esigenze dei cittadini che ci hanno segnalato alcune difficoltà su questa strada. Grazie ai tecnici dell’Ente inoltre, stiamo agendo nel pieno rispetto della salvaguardia del grande albero centrale”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.