A San Giorgio a Cremano, assieme alle buste per la differenziata l’amministrazione Zinno distribuisce gli ecoastucci per la raccolta dei mozziconi di sigarette

San Giorgio a Cremano – “Cari concittadini da domani 6 agosto saranno disponibili gratuitamente, presso l’Ecopoint in via Mazzini 92, gli ecoastucci tascabili in cui riporre i propri mozziconi di sigarette, evitando quindi che vengano abbandonati in strada”. Così a mezzo Facebook il sindaco Giorgio Zinno annuncia la bella iniziativa che partirà da domani nella città di Massimo Troisi.

“Nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del decoro della nostra città, d’accordo con l’assessore Ciro Sarno, abbiamo stabilito che ogni famiglia sangiorgese abbia almeno un astuccio portacicche e che questo venga consegnato insieme ai sacchetti per la raccolta differenziata, ritirabile dal lunedì al sabato , dalle ore 9.00 alle ore 13.00.  L’ecopoint di via Mazzini resterà aperto anche nel mese di agosto.  Questi astucci, come si vede in foto, sono realizzati con materiale ignifugo e sono lavabili. Inoltre sono sottili e quindi anche comodi da portare con sè. Il nostro intento è quello di offrire ai fumatori un ulteriore strumento per contrastare la pessima abitudine di spegnere i mozziconi di sigaretta in strada, azione che compromette il decoro e la pulizia della nostra città oltre ad inquinare il nostro territorio. Siamo una grande bella comunità – conclude Zinno, ricandidato per la guida della città alle prossime elezioni amministrative di settembre 2020 – e insieme miglioreremo la vivibilità e pulizia della nostra città rispettando l’ambiente.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.