A Portici, l’amministrazione dedica il Centro Polifunzionale di via Fani a Mariano Bottari vittima innocente della criminalità

Una vittima innocente non si dimentica. Mai. A sei anni di distanza dall’omicidio, Portici ricorda ancora la vittima innocente di camorra Mariano Bottari. Il 75enne fu ucciso a pochi metri dalla sua abitazione in via Scalea, nello stesso momento in cui quattro uomini in sella a due motociclette ingaggiarono un conflitto a fuoco. Un proiettile vagante colpì alla gola Mariano Bottari, che perse la vita nell’immediato. “Il mio pensiero in questo triste anniversario va alla famiglia di Mariano Bottari, l’uomo anziano che 6 anni fa è stato ucciso in strada a Portici ed è l’ennesima vittima innocente della camorra. – ha detto il sindaco di Portici Enzo Cuomo  – Un omicidio che lasciò sgomenta un’intera comunità, la quale tornò a fare i conti con tutta la ferocia della criminalità organizzata. Spesso dopo il clamore della notizia progressivamente si spegne l’attenzione delle istituzioni verso la famiglia della vittima, e tutte le promesse e le buone intenzioni vengono meno.

Bisogna salvaguardare il nostro territorio da ritorni di sanguinosi poteri criminali che producono solo lutti e devastano il tessuto sociale. La legalità e la lotta alla camorra devono essere l’elemento distintivo di ogni azione politico-amministrativa: è la risposta che la nostra comunità pretende. A Mariano Bottari la nostra Amministrazione ha intitolato un Centro Polifunzionale in Via Martiri di Via Fani nello stesso quartiere in cui viveva”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.