A Pomigliano d’Arco la cultura dell’antimafia: domani la presentazione del libro di Francesca La Mantia “La mia corsa in giro per l’Italia”

Non dobbiamo avere paura di raccontare.  Francesca La Mantia, classe 1985, nata a Palermo, vive e lavora a Milano. Docente di latino, sceneggiatrice e regista cinematografica e teatrale. Nel 2015 ha realizzato il film documentario La memoria che resta, che fa emergere il sommerso e variegato mondo della resistenza, intervistando gente che non appare spesso in TV e sui libri, ma che ogni giorno combatte la sua lotta: nelle scuole, nelle sezioni Anpi e in ogni occasione della vita.

https://www.youtube.com/watch?v=R0oAMJUvyRg

Tra gli intervistati vi sono scrittori, partigiani, staffette, deportati, insegnanti, sorelle, amici e figli dei caduti. Il prossimo 1 settembre presso il Centro Giorgio La Pira della città delle fabbriche, assieme al sindaco Gianluca Del Mastro, al presidente dell’antiracket Salvatore Cantone e agli animatori della preziosissima libreria mio Nonno è Michelangelo, presenterà il suo ultimo libro: La mia corsa in giro per l’Italia. Il libro è il racconto del viaggio dell’insegnante per tutto lo stivale dentro le lotte antimafia.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.