A Pollena Trocchia nasce “Il Paese Nuovo” un movimento di centro sinistra per la “rinascita della cittadina”

A Pollena Trocchia, dove alle scorse elezioni comunali si è presentata una sola lista e il centro sinistra ha dato forfeit alla competizione, nasce “Il Paese nuovo”, un movimento che si occuperà della tutela e della valorizzazione del territorio. Animatori del neonato movimento Roberto Braibanti, storico esponente della sinistra ecologista, non solo vesuviana e Armando Cunzi ex segretario dei giovani del Pd a Pollena Trocchia.

“Siamo un contenitore umano e culturale dove poter discutere e confrontarsi, capace di accogliere ogni tipo di idea, darvi vita, condividere proposte, uno spazio di libera partecipazione sociale e culturale che si propone di aggregare e valorizzare le risorse territoriali – dice Cunzi, in primo piano nella foto sopra -. Il nostro obiettivo è quello di cooperare in un’ottica di democrazia partecipativa, costruire una comunità fondata sui valori e sulle idee, sulla cooperazione e sulla solidarietà”.

“Pollena Trocchia si trascina in una imbarazzante mancanza di risposte al suo territorio. Da troppo tempo in modo stanco le amministrazioni di centro destra amministrano la normalità senza incidere sui problemi aperti o men che meno su una visione del territorio e della città – scrive Roberto Braibanti, sopra nella foto,– Questione eco-turistica del Carcavone, totale mancanza di centri sportivi e di aggregazione sul territorio ormai ridotto a dormitorio, assenza totale di visioni sulla nostra area Pip, raccolta rifiuti pagata carissimo dai cittadini che in termini di riciclo e rilancio di politiche ambientali non ha portato niente ai territori”. La lettera di presentazione del nuovo movimento nato dalle ceneri del centro sinistra locale, punta diritto ai problemi della cittadina alle falde del Vesuvio, per anni amministrata dal centro destra i cui vertici sono ancora in giunta con l’attuale primo cittadino Carlo Esposito. Sui social il nuovo movimento sta già raccogliendo l’adesione di diversi attori della politica locale, da Giuseppe Manno, medico ed ex candidato al fotofinish per il centro sinistra, ma candidatosi, e Ciro Mollo, trascorsi moderati, oggi vicino al Movimento 5 Stelle.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.