A Napoli una targa ricorda Luciano De Crescenzo a violetto Belledonne a Chiaia

Dopo il murale ai Quartieri Spagnoli, è stata inaugurata in vicoletto Belledonne a Chiaia una targa per ricordare Luciano De Crescenzo. Ad ottobre il Comune di Napoli gli dedicherà una strada.
“C’è una continuità nel ricordo per dare forza a un legame senza tempo che c’è tra la città di Napoli e Luciano De Crescenzo”, ha detto il sindaco Luigi de Magistris, a margine della cerimonia. La targa è stata affissa in deroga ai limiti imposti (solitamente è necessario attendere 10 anni dalla morte) ma, ha spiegato il sindaco, “in alcuni casi ci può essere l’eccezione”. “Di questi tempi – ha aggiunto de Magistris – c’è bisogno di ispirazioni e la ‘napoletanità ‘ della filosofia di De Crescenzo è molto forte: Napoli ha una capacità di resilienza senza limiti” e “ispira per chi vuole una strada da percorrere”.
“E’ l’ennesima dimostrazione di affetto – ha detto la figlia del regista, Paola -, questa città già mi ha avvolto e dato coraggio. Grazie a Napoli porto con me un ricordo bello del funerale di mio padre”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.