A MASSA DI SOMMA Presto nel cimitero consortile un forno crematorio con 6 bocche: il vice sindaco consegna le deleghe ai lavori pubblici e Oliviero e Russo passano con la Lega

Massa di Somma – Il super assessore e vice sindaco Agostino Nocerino rassegna al primo cittadino le deleghe ai lavori pubblici, Carmine Oliviero che alle ultime elezioni aveva appoggiato il centro sinistra targato Madonna-Zeno ha ricevuto la delega alle pari opportunità per La Lega di Salvini in Provincia di Napoli e Giovanni Russo, in bilico tra maggioranza e opposizione è sempre più seguace di Salvini al punto da costituire in Consiglio comunale il primo gruppo targato Lega Nord. Il consiglio comunale di stasera, nella piccola cittadina sotto il Vesuvio che a breve ospiterà il più grosso complesso di forni crematori di tutto l’hinterland, si presenta ricco di novità per la vita politica (e non solo) locale.

“Con Carmine Oliviero – afferma Giovanni Russo, stiamo valutando l’opportunità di fare un gruppo autonomo in consiglio, né in opposizione né in maggioranza. Nel senso che staremo ad aspettare il Governo Madonna cosa vuole fare, se considerarci come un gruppo politico e quindi come una risorsa o averci tra i banchi dell’opposizione, con sempre meno garanzie di stabilità governativa. Noi non chiediamo nulla, faremo la nostra parte”. Più chiaro di così Russo non poteva essere. Questa sera il Consiglio Comunale sarà chiamato a votare il regolamento prodotto dal Consorzio Cimiteriale che comprende Massa di Somma, Cercola e San Sebastiano al Vesuvio che a luglio scorso approvò la volontà di insediare all’interno del cimitero di Massa una struttura per la cremazione delle salme consistente in un forno crematorio a sei bocche. Rumors in città vorrebbero la rassegnazione delle deleghe ai lavori pubblici da parte del vice sindaco Nocerino proprio per la scelta del forno crematorio. Qualora il primo cittadino Giacchino Madonna decidesse di creare una sponda con Giovanni Russo e Carmine Oliviero, oggi leghisti, chi sarebbe il nome dell’assessore da defenestrare? E soprattutto che colore avrebbe il vecchio centro sinistra targato Madonna-Zeno? Questa sera saranno presenti in consiglio comunale a Massa di Somma anche i consiglieri Comunali di San Sebastiano al Vesuvio e di Cercola.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.