A Gianfranco Pecchinenda il premio Curcio 2017

 

“Al suo prezioso contributo alla teoria sociologica sui temi dell’identità e alla sua originale capacità di coniugare l’attività accademica con quella di scrittore, integrando brillantemente i contributi scientifici attinenti alla sociologia e alle neuroscienze, con la creatività e l’estro che caratterizzano l’approccio artistico e letterario”. Con queste motivazioni è stato attribuito il Premio Curcio 2017 a Gianfranco Pecchinenda, ordinario di Sociologia dei processi culturali della Federico II e scrittore.

Il tema proposto per questa ventunesima edizione è stato: “Bullismo e Cyberbullismo: le odierne barriere della società”. Il Professor Pecchinenda riceverà il prestigioso riconoscimento per le attività creative, organizzato dalla Armando Curcio Editore, mercoledì 31 maggio alle 10 in una cerimonia ufficiale al Vittoriano di Roma.

Inoltre saranno premiati i rappresentanti delle scuole vincitrici, Zeffiro Ciuffoletti, ordinario di Storia Contemporanea Università degli Studi di Firenze; Laura Milani, direttore della Didattica Iaad di Torino; Vittorio Sgarbi Critico d’arte ed emerito studioso e Ennio De Vellis, Presidente Accademia di Belle Arti di Frosinone; Fiamma Nirenstein, giornalista, scrittrice già Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati nella XVI Legislatura.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.