A Cercola si infiamma la campagna elettorale e l’assessore dei Verdi a Somma Vesuviana De Simone si candida col centro destra di Esposito

Cercola – Venerdì 18 Maggio alle ore 19 presso il Teatro Comunale di Cercola, in viale dei platani 4, si terrà l’apertura della campagna elettorale della coalizione a sostegno del sindaco uscente di Cercola Avvocato Vincenzo Fiengo. Saranno presenti, oltre allo stesso primo cittadino, i candidati di tutte le liste in appoggio al candidato sindaco e tanti amici del mondo sociale politico e non solo. Nella Coalizione a sostegno di Vincenzo Fiengo sindaco : Cercola #avantinsieme con Fiengo, Cercola Libera, La rinascita di Caravita, Svolta Popolare, Movimento Democratico, Partito Socialista Italiano, Sinistra Italiana, Verdi. La cosa strana, però, è che Ciro De Simone, ex assessore a Pollena Trocchia e a Cercola e attuale assessore a Somma Vesuviana, alle prossime elezioni cercolesi non correrà col centro sinistra che appoggia Fiengo, essendo i Verdi presenti in lista con sindaco uscente, bensì il candidato del centro destra Giorgio Esposito.

Della questione è stato informato il coordinatore dei Verdi regionale Francesco Emilio Borrelli, che per ora non ha preso decisioni a riguardo. “La coalizione dove sono candidato va dal centro destra al centro sinistra –  ha commentato De Simone (nella foto col leader regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – quando gli abbiamo chiesto perchè non avesse appoggiato la candidatura del suo partito che non appoggia certo Forza Italia – I partiti sono formati da uomini, purtroppo mio malgrado non sempre si è d’accordo con le scelte e i metodi che si usano” e Il Pd dal canto suo corre da solo con a capo il segretario cittadino democrat, l’architetto Antonio Tammaro e dala sezione Rino Sito viene un appello. “Chiediamo, con forza, un confronto tra i candidati alla carica di Sindaco di Cercola sui temi più cari ai cittadini cercolesi – dice il portavoce democrat Mariano Tosti -. Siamo convinti che i cittadini sentano il bisogno di conoscere le differenze programmatiche che i candidati propongono così come siamo convinti che un confronto, sereno, tra le forze in campo possa creare la migliore condizione per la scelta del futuro governo del territorio. Siamo convinti che tutti i competitor siano pronti ed aperti al confront”. Intanto alcune liste tra qui quella di  Gaetano Busiello non sono state accettate in quanto mancavano di alcuni documenti necessari alla candidatura.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.