A Cercola l’amministrazione Fiengo approva il bilancio e la città si aggiudica un posto per le Universiadi 2019

Cercola – Approvato il bilancio, l’amministrazione Fiengo si avvia alle elezioni previste per il 2018 con una maggioranza unita. Visibile la soddisfazione espressa dall’avvocato Vincenzo Fiengo, sindaco del comune vesuviano, nel suo intervento conclusivo in cui oltre a ringraziare la giunta e la sua maggioranza, ha opportunamente mostrato la sua gratitudine anche a chi nella minoranza non ha fatto mancare il numero legale e a dimostrato comunque un’opposizione costruttiva.
“Nonostante i tagli governativi pari a circa 700mila euro in quattro anni  – ha dichiarato il Sindaco Fiengo – e al pagamento di oltre tre milioni di debiti fuori bilancio, frutto delle passate amministrazioni, oggi con questo bilancio dimostriamo la solidità economica della nostra città che finalmente non ha più debiti e addirittura non ricorre all’anticipazione di cassa per le spese correnti. Ci avviamo spediti a fine mandato con grande stabilità ed equilibrio politico, aspetti che oggi sono davvero rari nelle pubbliche amministrazioni ma in particolare a Cercola dove di rado un’amministrazione ha concluso il proprio mandato. Ma, al di là dell’aspetto politico, seppur importante per la guida di un comune, la cosa che mi preme sottolineare ai nostri concittadini è la possibilità, con l’approvazione del bilancio, di garantire i servizi sociali e quelli a domanda individuale come, ad esempio, il trasporto e la mensa con tariffe molto basse rispetto ad altri comuni limitrofi. Vi saranno anche nuovi investimenti importanti per riqualificare le strade: dopo Corso Riccardi, Via Don Minzoni, Via Cupa Travi e i marciapiedi a Caravita sarà la volta di Via Europa, zona catini e Censi dell’Arco e Via Festa, con le quali completeremo di fatto il 90% del territorio. Inoltre, con l’approvazione del rendiconto, saranno successivamente finanziati i lavori per la ristrutturazione della casa comunale e sarà bandito il PUC, atto fondamentale per lo sviluppo e il riordino urbanistico della nostra città”.

“A Maggio inizieranno anche le attività, da parte della società aggiudicataria della gara, di sfalcio dell’erba e del ritiro dei rifiuti – ha proseguito Fiengo – e finalmente, dopo anni, i cittadini avranno nuovamente i sacchetti per la raccolta che ormai, grazie anche all’importante contributo dei cittadini,  si è stabilizzata al 60% circa garantendo negli ultimi anni una riduzione del 20% della tassa. Altresì a breve sarà pubblicata la gara per la gestione del palazzetto a Viale dei Platani e dell’impianto sportivo “G.Piccolo” di Caravita, struttura che sarà caratterizzata da una significativa esperienza dal momento che possiamo annunciare con grande soddisfazione che il nostro comune e stato scelto tra le 6 città campane che ospiteranno le Universiadi 2019. Infine, ma non meno importante, potremo anche procedere ad alcune importanti assunzioni tra cui il Comandante della Polizia Municipale  ed  un’assistente sociale”.
“Naturalmente tutto questo è il risultato di un lavoro di squadra ed è per questo doveroso che io ringrazi i responsabili di settore, il Segretario Generale, il Presidente del Consiglio ed in particolare l’assessore al Bilancio Liberato Terracciano, e con lui tutta la giunta; ma anche i partiti politici che hanno sostenuto questa amministrazione (SI, PSI CD, UDC e la lista civica MD) e soprattutto i miei consiglieri comunali, tanti giovani che stanno dimostrando di saper mantenere l’impegno assunto con la nostra città portando a compimento il nostro mandato. Noi procediamo spediti certi del sostegno dei nostri cittadini per realizzare una città che permetta ai nostri figli una speranza diversa.» – ha concluso il sindaco del comune vesuviano.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.