A Casoria i farmaci come il caffè napoletano: sospesi per chi ne ha bisogno. Parte il progetto tra Comune e Ordine dei farmaisti

Mercoledì 21 marzo alle ore 19,30 presso l’Aula consiliare del Comune di Casoria sarà presentato il progetto “Salute: diritto per tutti”, ideato dal poliambulatorio “Medicina Solidale San Ludovico da Casoria Onlus” e patrocinato dall’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli e dal Comune di Casoria.

Il progetto è nato sulla scorta della tradizione napoletana del “caffè sospeso”, ovvero pagato dai clienti dei bar per consentire ai più poveri di poterne bere uno gratuitamente.  A Casoria, grazie al coinvolgimento delle farmacie del territorio e al libero contributo dei cittadini, sarà possibile raccogliere fondi per l’accesso ai farmaci e ai presidi sanitari per chi è in difficoltà economica.

La sinergia tra l’Amministrazione Comunale, Pasquale Longhi, presidente del poliambulatorio e l’ordine dei farmacisti presieduto da Vincenzo Santagada ha consentito lo start up di questa iniziativa che permetterà ai bisognosi di poter acquistare farmaci accedendo a questo fondo speciale.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.