A Portici il ricordo dell’amministrazione Cuomo per Teresa Buonocore, la mamma coraggio barbaramente uccisa per aver preteso giustizia contro le violenze alla figlia

Portici – L’Amministrazione comunale di Napoli ha partecipato ieri a Portici alle iniziative dell’amministrazione di Enzo Cuomo in occasione del decimo anniversario della tragica uccisione di Teresa Buonocore. A rappresentare il Comune, su delega del sindaco Luigi de Magistris, l’assessore Alessandra Clemente presente alla deposizione di fiori al cimitero ed al ricordo pubblico della mamma coraggio presso il bene confiscato alla camorra “Villa Fernandez”.

“Ieri ricorreva l’anniversario della morte di Teresa Buonocore, donna e madre porticese barbaramente trucidata perche’ aveva tenacemente inteso avere giustizia per gli abusi subiti dalla figlia” ha detto il primo cittadino Enzo Cuomo, da sempre in prima linea finchè questa triste storia trovasse giustizia.  “Non dimenticherò mai quell’ incontro avuto con Teresa –  nell’ ufficio comunale del Sindaco, Teresa voleva giustizia e tutela per la figlia. Quando mi raccontò cosa era successo si scatenò un enorme conflitto tra il mio essere Padre ed il mio ruolo istituzionale. Quel mio interiore conflitto è durato tanto ed ancora di più si inasprì quando una mattina mi raggiunse la notizia della sua uccisione. Il coraggio di quella donna, l’amore per i figli, quel senso di giustizia non uscirà mai dai miei ricordi. Riposa in pace Teresa – conclude Cuomo – sarai in eterno esempio di amore e coraggio per chi ti ha conosciuta ed amata”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.