LE MASCHERE DEL VESUVIO tornano in scena al teatro RE NASONE di San Sebastiano al Vesuvio con uno dei grandi capolavori di Eduardo De Filippo: QUESTI FANTASMI

LE MASCHERE DEL VESUVIO tornano in scena al teatro RE NASONE di San Sebastiano al Vesuvio con uno dei grandi capolavori di Eduardo De Filippo: QUESTI FANTASMI.
La commedia, in 3 atti, mette in risalto il dubbio che costituisce l’anima dello spettacolo stesso. Lojacono, nella scena della preparazione del caffè, parla soltanto di caffè o parla invece della propria vita, che è costretto a reinventarsi ogni momento adattandola su se stesso?
E’ questa l’ambiguità suprema dell’opera stessa in cui, tra le varie peripezie del protagonista, si scorge anche il tema del fantasma, del “munaciello” così caro al pubblico napoletano e così presente nella tradizione teatrale della città.

Lojacono vive “tra parentesi” e per questo non vede, e se vede non capisce, o finge di non capire. Sarà un gioco amaro, ma garantisce un utile. Nel momento in cui il gioco finisce, quando la parentesi si rompe, è la disperazione.
Insomma tutti questi elementi fanno di QUESTI FANTASMI uno spettacolo imperdibile.

Dal 6 al 9 dicembre 2018 alle ore 20.30 al Teatro Re Nasone in via Falconi 12
QUESTI FANTASMI

con:
(in ordine di apparizione)

Marco Rega, Raffaele Riccardi, Michele Ferrante, Giovanni Palumbo, Emilia Ferrante, Elisabetta Mercadante, Gabriele Ferrone, Fabiola Maria Borriello, Arianna Menniti, Salvatore Sibillo e Luca Biscardi.

Regia: Marco Rega
Aiuto regia: Giovanni Palumbo
Direttore di produzione: Raimondo Franzoni
Scenografia: Elvira Borriello
Scenotecnica: Bruno Sorrentino
Musiche: Francesco J. Sorrentino
Costumi: Noemi Sorrentino
Trucco: Federica Gigante
Foto e Video: Armando Borrelli Studio Fotografico
Luci: S.L.Service audio,video&luci

https://www.facebook.com/1683141818570255/videos/2181898965383225/

per info contattare la compagnia LE MASCHERE DEL VESUVIO su fb

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.